Blog Eventi

NetMediaEurope Italia

Il Ces entra nell'era Mobile e fa il bilancio dell'edizione 2011

Il Ces 2011 registra 140 mila visitatori in quattro giorni di eventi alla kermesse dell’elettronica di Las Vegas: dopo due anni di recessione, tora ai livelli pre-crisi del 2008. Secondo Gartner la spesa mondiale IT è destinata a crescere del 5,1% per toccare quota 3,6 trilioni di dollari. Media-tablet

Al Ces anno fatto la parte del leone Android (su tablet e smartphone), ma anche il 3D e il 4G (lo standard Lte). In poche parole, il Ces ha decretato che il 2011 sarà l’anno del Mobile (con tablet e smartphone), degli App store e della convergenza. L’intrattenimento digitale continua a scommettere sulla stereoscopia: nel 3D credono soprattutto Sony e Toshiba. Google

punta su Android 3.0 (Honeycomb) che nei prossimi mesi spopolerà sui tablet: da Motorola Xoom a G-Slate di Lg, da Toshiba Android a Acer Iconia. Nel 2011 dovrebbero essere venduti oltre 50 milioni di media tablet, di cui il 20% sarà Android, il 70% Apple iOS (contro il 95% attuale) e il restante Blackberry Playbook, Hp WebOs e Windows. Lenovo ha ripresentato l’ibrido tablet / netbook, specificando che lo schermo del netbook è l’atteso LePad. Nel frattempo Lenovo porta il boot di Windows 7 sotto i 10 secondi.

Microsoft ha spiegato che Windows 8 con application store arriverà fra 2 anni ma sarà pronto per i chip Arm e per i tablet. Intanto il colosso di Redmond si accontenta di aver venduto 8 milioni di Kinect, che già fremono per salire sui Pc.

Il 3D spopola sulle Tv (anche senza occhialini, grazie a Toshiba), ma presto anche sui notebook Toshiba Qosmio, in attesa della console Nintendo 3DS. In grande spolvero è sembrata Nvidia che ha portato Tegra 2 ovunque possibile: sia in auto che in uno smartphone. Intel con architettura Sandy Bridge e su Amd Fusion. Per gli smartphone il 2011 sarà dunque l’anno dei chip dual core e del 4G (Lte).

Secondo Gartner l’IT è in crescita. A beneficiare saranno soprattutto i mercati delle apparecchiature Tlc in rialzo del 9.1% a 465.4 miliardi di dollari; hardware e software enterprise cresceranno del 7.5%. La crescita si verificherà fuori da Usa ed Europa, dove l’austerity metterà freno alle spese governative.

A Natale il mercato Pc è risultato sotto tono, ma è boom per il Mobile (smartphone e tablet) e anche per il mercato delle Web apps. Come si vede al Wef di Davos il 2011 sarà l'anno di media tablet, iPad, smartphone (soprattutto Android, iPhone e Blackberry) e social network (in prima fila Facebook e Twitter). I tablet in arrivo sul mercato saranno una 70ina. I sistemi operativi in competizione saranno: Android 3.0 Honeycomb, Qnx sul Blackberry Playbook, WebOs sui tablet Hp, Apple iOS e Windows.

Inserito il 27 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Da Netgear la prossima generazione di soluzioni di connessione Internet

Netgear ha presentato 18 nuovi prodotti durante l'edizione 2011 del Consumer Electronics Show (CES). I nuovi prodotti Netgear rappresentano una nuova generazione di soluzioni di networking più veloci e potenti: nuove soluzioni wireless, powerline, per reti ibride e di archiviazione in rete, nonché dispositivi quali router e gateway. Netgear_ces-2011

NETGEAR  si è anche aggiudicata ben tre riconoscimenti nell'ambito dei CES Innovations Design and Engineering Awards, per il server multimediale ReadyNAS Ultra 2 (RNDU2000), per il NETGEAR 3DHD Wireless Home Theater Networking Kit (WNHDB3004) e per il NeoTV 550 Ultimate HD Media Player (NTV550).

Il 2011 segna il quindicesimo compleanno di NETGEAR e sebbene tanto sia cambiato in questi 15 anni, l'impegno di NETGEAR verso l'innovazione è sempre lo stesso” ha dichiarato Patrick Lo, CEO di NETGEAR.

Come il premiato N600 Dual Band Wireless Gigabit Router (WNDR3700), anche il nuovissimo NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit Router – Premium Edition (WNDR3800) rappresenta una soluzione dalle elevate prestazioni, sicuro ed affidabile. L'edizione premium è dotata di nuove funzionalità come Clear Channel Selector, ReadyShare Printer, Quick Start e Steady Stream HD, che consente uno streaming video a velocità più elevata con un ritardo di buffering inferiore e massimizza la larghezza di banda per offrire una qualità video che sia la più elevata possibile. Inoltre, questo router è dotato di tutte le caratteristiche come il parental control in tempo reale, l'accesso guest alla rete e l’applicazione per la misurazione del consumo di banda.

Insieme al WNDR3800 è stata presentata anche NETGEAR Genie, un'applicazione dashboard gratuita per la rete che consente agli utenti di monitorare, controllare e connettersi alla rete. NETGEAR Genie è inoltre in grado di diagnosticare e correggere automaticamente i problemi di connettività di rete.

Il router modem NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL Modem Router (DGND3700) è un gateway ricco di funzioni ideale per raggruppare i diversi dispositivi di rete presenti. Consente la connessione a Internet grazie al modem ADSL integrato o a una porta Gigabit Ethernet per un servizio ad alta velocità, via cavo o fibra, offrendo agli utenti la flessibilità necessaria per supportare più tecnologie a banda larga all'interno di un unico gateway. Questo nuovo gateway vanta caratteristiche avanzate, tra cui uno switch Gigabit a quattro porte, accesso all'archiviazione ReadyShare con due porte USB, un server multimediale DLNA, parental control in tempo reale, accesso guest alla rete e un’applicazione per la misurazione del consumo di banda.

Il dispositivo NETGEAR N750 Wireless Dual Band Gigabit Router (WNDR4000) offre velocità fino a 450 Mbps per uno streaming video HD veloce e senza errori, download simultanei e giochi online senza ritardi, oltre alle applicazioni Internet di base. La tecnologia dual band di cui è dotato consente di eliminare le interferenze, garantendo la massima velocità e portata, mentre quattro porte Gigabit rendono possibile una connessione cablata ultra veloce. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla pagina.

NETGEAR Universal WiFi Range Extender (WN3000RP) estende la copertura di una rete esistente per includere le "zone morte" e fornisce una maggiore larghezza di banda per applicazioni di intrattenimento, gioco e social network.

Vincitore del premio 2011 Innovations Award nelle categorie Home Networking e accessori per home theater, il 3DHD Wireless Home Theater Networking Kit (WNHDB3004) è la prima soluzione in grado di trasmettere in maniera affidabile più flussi video HD a 1080p senza interruzioni, senza la necessità di nuovi cavi.

NETGEAR N300 Wireless Router with Powerline AV (WNXR2000) è una soluzione di connettività “ibrida” per tutto l’ambiente che offre la praticità della tecnologia wireless unitamente all'affidabilità di una rete cablata, il tutto in un unico dispositivo. Grazie al powerline da 200 Mbps integrato nell'alimentatore del router, il dispositivo WNXR2000 trasforma le abitazioni dei consumatori in una rete compatibile con altri powerline, facilmente espandibile grazie all'aggiunta di adattatori powerline in altri locali.

NETGEAR Internet Adapter for Home Theater (XAVB5004) con certificazione HomePlug AV è il primo kit di adattatori powerline da 500 Mbps a quattro porte, nonché la soluzione powerline più veloce presente oggi sul mercato. L’unità XAVB5004 garantisce uno streaming video HD privo di oscillazioni ed è in grado di connettere a Internet fino a quattro dispositivi home theater con funzionalità Web, come TV HD, lettori Blu-ray, IPTV, decoder, lettori multimediali o console di gioco.

NETGEAR Powerline AV 200 Nano Adapter Kit (XAVB2101) è il più piccolo adattatore powerline AV da 200 Mbps attualmente disponibile al mondo. Questo dispositivo ultracompatto e poco ingombrante estende l'accesso a Internet attraverso qualsiasi presa elettrica e fornisce una connessione cablata ad alta velocità ideale per i contenuti multimediali in HD.

Vincitore del Innovations Award 2011 nella categoria Computer Hardware, ReadyNAS Ultra 2 (RNDU2000) trasforma le reti, trasmettendo contenuti multimediali su dispositivi portatili, computer desktop e console di gioco locali o remoti. Le partnership tecnologiche di NETGEAR offrono esperienze multimediali più complete. Gli utenti TiVo possono utilizzare ReadyNAS Ultra 2 per ampliare incredibilmente la funzionalità DVR. Il supporto alla transcodifica Orb consente di visualizzare i formati multimediali corretti sugli schermi appropriati, trasmettendo video in streaming su qualsiasi dispositivo portatile in ogni area con connessione.

Vincitori del Innovations Award  2011 nella categoria Home Networking, i lettori multimediali NeoTV HD (NTV550) consentono agli utenti di riprodurre video, foto o brani musicali digitali direttamente sulle loro TV HD, sia che il contenuto sia memorizzato in locale, sia sulla rete, sia su Internet. Il dispositivo NTV550 supporta video HD a 1080p e audio Dolby Digital e DTS surround, oltre ad offrire un'ulteriore porta E-SATA per velocità di trasferimento più elevate e un tagging avanzato dei metadati che consente agli utenti di scorrere le copertine.

Inserito il 26 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

I monitor Top di gamma di Samsung

Samsung-970-monitor Samsung lancia i monitor Top di gamma 950 e 750 basati su retro-illuminazione a LED. I punti di forza, oltre alla retro-illuminazione a Led, sono: il supporto 3D e il design sofisticato. Le versioni da 23 e 27 pollici saranno a scaffale da marzo in versione standard (modello S) e HDTV/monitor (modello T). Dispongono non solo di DisplayPort e HDMI, ma anche USB 2.0, RF In, Audio Out, Digital Audio Out, PC Audio In, Component, Composite, Ethernet e RF Out. La gamma 950 e TA750 permettono di convertire i contenuti video 2D in 3D. La risoluzione è da 1920 x 1080.

Inserito il 25 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Le novità di stagione di Packard Bell

Packard Bell ha svelato la nuova line-up: la nuova gamma EasyNote Serie S, disponibile in diversi colori e formati, permette a ognuno di trovare il notebook adatto al proprio stile di vita. Aggiornato anche il desktop iXtreme, facile da usare, con prestazioni ottimizzate. Packard-bell-ces

La serie di monitor Maestro si veste di un nuovo colore bianco luminoso. Con i nuovi storage PB GO la linea si arricchisce con due nuovi modelli, per proteggere al meglio tutti i tuoi documenti.

EasyNote Serie S di Packard Bell è disponibile in diversi colori e in tre schermi di differenti dimensioni.

EasyNote NS di Packard Bell con widescreen da 14” garantisce un formato compatto per il massimo del divertimento. EasyNote TS da 15.6” studiato per il lavoro di tutti i giorni, mentre EasyNote LS da 17.3” rappresenta l'alternativa ideale al desktop di casa per un'esperienza multimediale.

Il nuovo ixtreme di Packard Bell offre design e flessibilità insieme a una maggior facilità d’utilizzo per una esperienza digitale migliore. Punti di forza sono: le linee di design e la finitura nera lucida; la sua capacità di storage per film, immagini e musica.

La serie Maestro di Packard Bell combina un design ultra-sottile con un modello asimmetrico, spesso  solo 18 mm. Infine la nuova linea di storage PB GO, presenta due nuovi modelli, per proteggere al meglio tutti i propri  documenti.

Inserito il 24 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Cubovision rinnova la Tv interattiva di Telecom Italia

Cubovision di Telecom Italia è il dispositivo che permette di distribuire i contenuti digitali direttamente sul televisore di casa. Meego_intel_nokia

Basato su tecnologie Intel, come il System on a Chip (SoC) Atom serie CE4100 e piattaforma open source MeeGo (nata dalla fusione di Nokia Maemo e Intel Moblin), consente agli utenti di interagire con il piccolo schermo in maniera convergente.

Sono integrati tutti i contenuti di Internet. le funzionalità, le informazioni personali, la programmazione dei canali digitali e le specifiche applicazioni.

Punti di forza: la possibilità di visualizzare contenuti HD e 3D, Internet e le web TV.

Inserito il 24 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (2)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

I riconoscimenti assegnati ai vendor a Las Vegas

Acer Iconia, al termine di una serrata sfida tra le perfomance di presentazioni, è ufficialmente il “Last Gadget Standing” del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas. Lettori e giornalisti di blog e website IT lo hanno nominato tra i 10 dispositivi più innovativi, user-friendly e in grado di resistere alla prova del tempo, tra quelli presentati nel 2010.

Acer-iconia

Anche Asus annuncia di aver ottenuto otto prestigiosi CESInnovations, Design and Engineering Award”, i riconoscimenti assegnati ogni anno a Las Vegas ai prodotti più nuovi e originali.

Per la categoria Personal Electronics, l’Eee Slate EP121 è stata la proposta che ha convinto la giuria per natura e contenuto, un tablet di design, potente e completo, dotato di un ampio display touch da 12 pollici, con estesa area di visualizzazione, e sensibile e preciso al tocco. Apprezzati nella loro originalità sono stati poi il notebook “green” U43Jc, realizzato in fibra naturale di bambù ed in grado di ridurre significativamente l’impiego di materiali plastici ed abbattere i normali livelli di consumo energetico, ed il nuovo WiCast EW2000, un sistema per la trasmissione di contenuti audio e videAsus-eee-pad-sllider-ces-2011o in modalità wireless ed in qualità Full HD, in grado di poter essere collegato a qualsiasi dispositivo dotato di porta HDMI. 


La scheda video ROG ARES, invece, dedicato ai gamer e agli overclocker, si è aggiudicata il CES “Innovation, Design and Engineering Award” per la categoria Computer Hardware, premio assegnato anche alle schede madri Rampage III Extreme e Crosshair IV Extreme, anch’esse targate Republic of Gamers.

Nella categoria Home Networking ha spiccato, invece, l’ASUS RT-N66U, un router dual-band wireless che abbina features ROG alle tecnologie disponibili in ambito networking: caratterizzato dal design aggressivo e compatto e da un setup user-friendly in grado di rendere facile l’utilizzo e sfruttarne appieno le performance, promette di supportare al meglio i gamer anche durante le più impegnative sessioni di gioco online. Da ultimo nella categoria Audio Accessories, ha conquistato il prestigioso Award la scheda ASUS Xonar Xense Premium Gaming Audio Set, una soluzione audio completa che include una scheda audio e cuffie di alta qualità, in grado di stupire anche gli utenti più esigenti grazie alla capacità di abbattere la percezione di interferenze e rumori di fondo e di garantire un buon ascolto attraverso un corretto “posizionamento” del suono.

Inserito il 20 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Adam è il tablet dual core e con schermo Pixel Qi

Dual core e con display Pixel Qi. Sono questi i punti di forza del tablet Adam, i cui pre-ordini sono andati letteralmente a ruba. Altre caratteristiche di Adam sono: schermo LCD Pixel Qi da 10.1 pollici (1024x600), Nvidia Tegra 250, dual-core Cortex A9, 1 GB di RAM, doppia USB 2.0, mini USB, HDMI, slot SIM car. Piattaforma: Android 2.2 Froyo, ma arricchito con interfaccia utente, chiamata Eden.


Inserito il 19 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

iRobot per la casalinga 2.0

Se volete lasciare il lavoro sporco al robot e dedicarvi al vostro social network preferito, iRobot è l'ideale con le sue spazzole rotanti, sensori e modalità personalizzabili e batterie intelligenti. La nuova gamma Roomba 700 è formata dai mIrobot-scooba230odelli Roomba 760, 770 e 780. 

iRobot ha semplificato l'interfaccia utente, ottimizzato il sistema di pulizia, e ha allungato del 50% la durata della batteria. I prezzi vanno tra i 450 e i 550 dollari.

Per il bagno, iRobot propone Scooba 230, la versione bonsai del classico robot lavapavimenti con soli 16 centimetri di diametro.

Inserito il 19 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Iomega SuperHero, la nuova unità di backup e ricarica per iPhone

Gli utenti iPhone che hanno smarrito, danneggiato o subito il furto del proprio iPhone sanno benissimo cosa significa perdere improvvisamente contatti utili e foto private perché non hanno sincronizzato regolarmente il proprio iPhone con iTunes.

Al prezzo di circa 70 euro, il nuovo Iomega SuperHero Backup and Charger consente di realizzare automaticamente il backup della rubrica e delle immagini presenti su iPhone (o molteplici iPhone) ogni volta che si ricarica il telefono.

La nostra ricerca interna e la nostra esperienza personale ci dicono che esistono molti utenti iPhone nel mondo che tengono la propria “vita” sul telefono e raramente lo collegano al proprio PC per effettuarne il backup”, ha affermato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega. “In caso di problemi, grazie all’unità di backup e ricarica Iomega SuperHero, è possibile ripristinare i contatti e le foto su un nuovo iPhone semplicemente attaccandolo al SuperHero e selezionando il tasto “Restore”. Per milioni e milioni di utenti iPhone attivi, Iomega SuperHero Backup and Charger è l’alternativa ideale per riacquisire velocemente i propri contatti e le proprie foto senza doverli chiedere nuovamente ai propri amici. Iomega offre una sicurezza pratica ed economica per tutti gli utenti iPhone che ritengono più preziosi i dati presenti sul proprio telefono che il telefono stesso”.


Il nuovo SuperHero Backup and Charger per iPhone di Iomega è una docking station compatta che può essere posizionata comodamente sulla scrivania o sul comodino e si collega direttamente alla presa di corrente. Ideale anche per chi viaggia, il SuperHero Backup and Charger viene venduto completo di una SD card da 4GB che fornisce lo storage della docking station per la rubrica e le foto memorizzate su iPhone. Inoltre è possibile inserire una SD di capacità superiore nel caso in cui gli utenti avessero bisogno di più spazio per il backup di uno o più iPhone.

Gli utenti possono scaricare gratuitamente l’applicazione di backup SuperHero su iPhone dall’Apple Store, predisponendo così l’iPhone per la ricarica e il backup tramite l’unità Iomega SuperHero.
Dopo l’installazione dell’applicazione Iomega SuperHero, l’iPhone viene posizionato sul dispositivo SuperHero attraverso il quale è possibile fare il backup di foto e contatti mentre il telefono si ricarica. Gli utenti possono identificare i propri iPhone con l’applicazione SuperHero in modo tale da poter eseguire la ricarica e il backup di molteplici iPhone con lo stesso dispositivo SuperHero. Una barra di avanzamento notifica lo stato di completamento del backup. Una volta eseguito il backup iniziale delle foto e della rubrica di un iPhone, i backup successivi salveranno solamente foto e contatti aggiuntivi. In caso di perdita o di danneggiamento di un iPhone l’utente potrà recuperare i propri contatti e le proprie foto su un nuovo iPhone posizionando quest’ultimo sull’unità SuperHero e selezionando il tasto “Restore”.

Il nuovo SuperHero Backup and Charger di Iomega è compatibile con iPhone4, 3GS e 3G e con le unità iPod Touch (3° e 4° generazione).

Inserito il 17 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Olpc passa ad Arm

In attesa di diventare un tablet, Olpc si aggiorna alla versione 1.75 con il supporto all'Olpc_tabletarchitettura processore "Armada 610" realizzato da Marvell, dotato di clock a 1 GHz e basato su architettura ARM. XO-1.75 ha uno schermo touch da 8,9 pollici e dimezza il consumo energetico

Il passaggio ad ARM guarda al prossimo debutto del tablet XO-3. Ance Windows 8 supporterà i chip Arm. Intanto il tempo di carica stimato di ricarica di XO-1.75, girando la manovella, passa a 1 ora e 47 minuti.

Inserito il 17 di gennaio 2011 in Ces 11
Permalink | Commenti (0)

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Pubblicità