Blog Eventi

NetMediaEurope Italia

Sony unisce Blu-ray a WiFi

I nuovi modelli di Sony BDP-S560 e BDP-S760 con connessione Wi-Fi e il sintoamplificatore AV STR-DN1000 danno vita a un sistema home theatre perfettamente integrato. Sony-BDP-S760_ifa
I due lettori Blu-ray sono provvisti di certificazione DLNA e sono quindi in grado di acquisire file JPG da altri dispositivi compatibili con la tecnologia DLNA (i PC VAIO, ad esempio), anche se collocati in altre stanze.
La connettività Wi-Fi e la funzionalità DLNA sono le chiavi per semplificare una volta per tutte la connessione fra lettore Blu-ray e rete di casa. Ecco perché i nuovissimi BDP-S560 e BDP-S760, insieme al sintoamplificatore AV associato, rappresentano l’ultima frontiera nel panorama della qualità audio e video.

I vantaggi della connettività wireless dei lettori BDP-S560 e BDPS760 non si fermano qui: scaricare gli
aggiornamenti firmware via Internet non è mai stato così facile, senza contare le innumerevoli possibilità offerte da BD-Live, per offrire accesso a contenuti extra esclusivi, quali scene tagliate, trailer e giochi ispirati ai film.

Inoltre la tecnologia Precision Cinema HD Upscale di Sony, nata per convertire i segnali a definizione standard in segnali 1080p, regala immagini vicine all’Alta Definizione attraverso l’interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface).

BDP-S760 rappresenta il top della gamma, provvisto di HD Reality Enhancer, un processore che
armonizza i toni dell’immagine e ne riduce il rumore per creare un risultato ancora più realistico e della la tecnologia Super Bit Mapping, sinonimo di video dai colori vividi e naturali. Il tutto si traduce in
immagini Full HD.


Sony sta lanciando la gamma più completa di sistemi Home Cinema Blu-Ray con 3 nuovi modelli adatti a ogni esigenza: sia il BDV-E300 che il BDV-E800W offrono i 1000W di potenza dell’amplificatore digitale
Sony S-Master insieme alle ultime caratteristiche Blu-Ray Disc, quali la funzione BD-Live per contenuti e caratteristiche extra, la tecnologia 24p con x.v. Colour per vedere i film come li ha concepiti il regista, e Dolby TrueHD e DTS-HD MA con Digital Cinema Sound Sony per provare la sensazione di essere completamente immersi nel film. Il BDV-Z7 dispone della maggior parte delle caratteristiche dei due sistemi precedenti in un formato elegante e compatto a 2.1 canali, creando un effetto surround
grazie alla tecnologia S-Force Front Surround Sony. Il BDV-360FS è un sistema da 400W a 2.1 canali con tecnologia S-Force Front Surround. Offre l’intera gamma delle caratteristiche di cui dispongono i precedenti sistemi "tutto in uno", ma con una flessibilità ancora maggiore, grazie ai tre ingressi
HDMI
.

Sony potenzia la propria gamma di punta ES (Elevated Standard) di prodotti home cinema con un nuovo sintoamplificatore, STR-DA3500ES, dotato di funzionalità HD Digital Cinema Sound.

Inserito il 10 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (1) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

iNanny ROADi, la “scatola nera” per l’automobile

Il nuovo iNanny family della tedesca Leoworx, con i localizzatori GPS con funzione d’emergenza, consente di rilevare via internet 24/24 ore in tempo reale la posizione esatta di iNanny in qualsiasi momento e verificare il percorso compiuto. Queste informazioni si possono ricevere anche sul telefonino. Inoltre, si possono definire liberamente limiti di velocità e zone autorizzate di permanenza, che attivano - se superate o abbandonate - l’invio automatico di un allarme con le coordinate GPS attuali a quattro cellulari. Ciò avviene anche premendo il tasto di sicurezza antipanico. Il prezzo di listino raccomandato di iNanny family è di 129 euro a cui si aggiunge un canone mensile di 9,99 euro, per richieste illimitate della posizione dell’iNanny.
iNanny sports offre ulteriori funzioni utili per jogger, scalatori, sciatori, velisti e cacciatori.

Per chi dovesse trovarsi in pericolo, la lunga durata della batteria di iNanny Sports (fino a 4 giorni) può rivelarsi un salvavita. Il prezzo di listino raccomandato di iNanny sports è di 249 euro ed include l’accesso illimitato alla piattaforma web per 12 mesi. INanny-roadi_ifa

Ora iNanny ROADi pensa anche agli automobilisti. La Video Car Black Box registra lo stato del veicolo su strada ed il decorso dell’incidente, salvando i dati come file multimediali prima e dopo il sinistro. Il dispositivo garantisce così sia maggior serenità ed un consistente risparmio economico, sia protezione contro la frode assicurativa.
Sempre in anteprima, Leoworx ha presentato il sistema „Trip IQ“ con funzioni studiate specificamente per i ciclisti.

Inserito il 10 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Gorenje gioca con Microsoft Surface

Gorenje è ritornata a Ifa, per presentare una serie di novità incluso il brand "new Collection GoGorenje_ifa renje designed by Karim Rashid". 

Gorenje ha messo anche in mostra un nuovo communication hub casalingo, una speciale applicazione interattiva per Microsoft Surface, sviluppata per Gorenje dalla slovena Semantika.

Inserito il 10 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Navigon prende la via pedonale e del traffico in tempo reale

Navigon porta all’IFA le sue ultime novità: prodotti, funzionalitá e servizi di navigazione.

Navigon_ifa

Navigazione pedonale che guida l’utente nel percorso a piedi dal parcheggio alla destinazione finale; Navigon Live Services per aggiornamenti in tempo reale su traffico, disponibilitá di parcheggi e POI (Point Of Interest); nuove caratteristiche per i modelli premium come la navigazione foto-realistica nelle principali cittá europee e un  touchscreen in vetro originale dalla migliorata sensibilitá.

Inserito il 9 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Il Green It in mostra a Berlino

A gennaio la Ue ha stabilito che lo stand by non dovrà consure più di 1 Watt, e solo 0.5 Watt nel 2013. Ecco come Ifa è venuta incontro alle esigenze del mercato Green It.

Fujitsu e Sony hanno messo sotto i riflettori Pc a zero watt: Fujitsu ha presentato ProGreen Esprimo, che non usa enegia in standby o in off-mode, su un Monitorbaum, un albero fatto di monitor.

L'efficienza energetica di Sony si riflette con Bravia Eco TV WE5, che sfrutta tecnologia back-light per ridurre il consumo energetico. La serie Vaio NW ha inoltre l'opzione di chiudere il display quando si ascolta musica, proprio per evitare di sprecare energia.

Inserito il 9 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

La vetrina per l'archiviazione di Buffalo

Buffalo mette in vetrina le novità per l’archiviazione, la gestione dei contenuti multimediali ed il networking dedicate ai mercati professionale e consumer. Particolare rilievo hanno le unità esterne per l’archiviazione dei dati sia di tipo desktop con la famiglia DriveStation, che portatili con la serie MiniStation. Tra le soluzioni desktop per lo storage, è stata presentata in anteprima la nuova DriveStation con Hardware Encryption, una soluzione in grado di offrire la massima protezione dei dati archiviati ed uno chassis particolarmente resistente, che garantisce protezione anche dagli urti e cadute accidentali. Per gli utenti del mercato mobile, che necessitano di soluzioni di archiviazione e backup compatte e leggere, invece, Buffalo propone la nuova MiniStation, disponibile in tre diverse colorazioni e con crittografia dei dati a livello hardware.

In ambito NAS (Network Attached Storage), Buffalo porterà alla prestigiosa manifestazione fieristica la serie TeraStation, progettata specificatamente per offrire alle piccole e medie imprese funzionalità di archiviazione di livello Enterprise e le soluzioni multimediali per uso domestico della famiglia LinkStation, che con le serie Live e Mini consente di creare in maniera semplice una vera e propria centrale di archiviazione per foto, musica e file.

All’IFA 2009 non manca, poi, la gamma Nfiniti, prodotti per reti wireless di facile impiego e dalle elevate prestazioni per le PMI, il mercato SoHo ed il mercato domestico, che grazie alla tecnologia proprietaria AOSS (AirStation One-Touch Secure System), consente agli utenti di creare e gestire reti wireless sicure premendo un semplice tasto.

Inserito il 9 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Sony svela il suo Reader per e-book

All’Ifa di Berlino, ancora in corso fino a domani, Sony ha presentato il suo ebook Reader. Gli hanno dato un’occhiata i nostri amici di Gizmodo Spagna che hanno girato il video visibile alla pagina successiva. Il dispositivo dovrebbe uscire a breve al costo di 300$ (210 euro circa), lo stesso prezzo del KindleSony_reader_ifa 2 di Amazon

A prima vista sembra proprio un bel gadget, sia per le dimensioni, che per l’aspetto esterno che per la fluidità dell’interfaccia. Nel video (in inglese, ma è sufficiente ciò che si vede per capire le funzioni principali del dispositivo) la spiegazione delle caratteristiche più importanti.

[Fonte: Gizmodo]

Inserito il 8 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Gfk, l'elettronica di consumo frena in Europa

Il 2009 è stato un anno duro anche per l'IT, tuttavia, a Ifa 09, in corso a Berlino, la società Gfk esprime un cauto ottimismo: la crescita è guidata dall'elettronica di consumo e dall'Itc. I mercati mondiali della Consumer Electronics, audio e video, fotografia, Itc continuano a crescere a dispetto della crisi globale. Nel 2009, i consumatori spenderanno il 2% in più in questi mercati. La spesa complessiva salirà di 494 miliardi di euro.

La ricerca continuativa, svolta in più di 80 Paesi e presentata da GfK Retail and Technology,mostra le seguenti cifre. Con le vendite che segnano un +8%, il Giappone è attualmente il Paese che presenta la più rapida espansione del mercato, seguito dall’Africa con una crescita del 6% e dalla Cina con il 5%. Non tutti i Paesi segnano però dati positivi: GfK si aspetta infatti una perdita del 3% in Nord America e del 5% in Europa.

Le tre maggiori categorie di prodotti, che beneficiano di una tendenza positiva continua, sono: telefonia mobile e Tv flat (il segmento dei telefoni cellulari, ad esempio, e quello delle televisioni sono cresciuti entrambi del 4% in termini di valore), mentre i Pc hanno registrato un +2%. In ognuno di questi segmenti, che rappresentano il 78% del mercato totale, trainano la crescita gli smartphone, netbook e televisioni flat-screen.

Anche i prodotti più di nicchia hanno portato un contributo positivo: le vendite totali dei lettori Blu-ray si prevede crescano del 117% quest’anno, e le vendite dei navigatori satellitari del 17%.

Nel corso del 2009 i consumatori europei spenderanno, però, circa l’11% in meno rispetto allo scorso anno per la Consumer Electronic. Oltre alla recessione, una delle ragioni principali si ritrova nelle vendite delle televisioni flat-screen, fino ad ora pilastro portante della crescita del mercato. Ciò è dovuto alla rapida caduta dei prezzi medi e l’incoraggiante crescita dei lettori Blu-ray non basta a compensare il declino delle vendite del settore TV.
Il 50% delle vendite nella prima metà dell’anno è stata generata nei tre Paesi più grandi dell’Europa Occidentale: la Germania con il 19% delle vendite seguita da UK (16%) e Francia (15%). Il restante 50% è suddiviso tra gli altri 24 Paesi europei. GfK prevede per il 2009 che le vendite totali per la Consumer Electronic in Europa saranno di circa 54 miliardi di euro.


Nel mercato Tv flat, mentre i tradizionali CRT sono ormai irrilevanti, le TV LCD fanno la parte del leone con l’88% del fatturato del mercato, con una crescita particolare per le TV da 37 pollici in su. Il segmento delle TV da 32 pollici rimane il più venduto: un consumatore su tre infatti sceglie queste dimensioni per il proprio televisore. Alla luce di questi nuneri, GfK prevede per il 2009 in Europa vendite per 43,5 milioni di TV LCD e per 4,3 milioni di plasma.

La penetrazione del TV full HD sta cominciando a diventare rilevante: rappresentano infatti il 49% del televisori LCD e il 23% dei plasma venduti. Il prezzo medio delle televisioni nella prima metà del 2009 è sceso sotto i 600 euro.

GfK prevede che le vendite dei lettori DVD tradizionali si attesteranno a 18,7 milioni, mentre i lettori Blu-ray venderanno per 2,1 milioni e i registratori DVD per 4,6 milioni nel 2009.

Il numero delle videocamere vendute in Europa è sceso del 16% mentre una sostenuta riduzione dei prezzi ha condotto a un calo a valore del 27%. Comunque sviluppi positivi si vedono grazie all’introduzione dell’alta definizione (HD): le videocamere con tecnologia HD hanno infatti registrato una crescita a volume dell’80% e vendite cresciute del 22%. I dispositivi con HD oggi sono circa il 40% del totale delle vendite: una videocamera su 5 venduta oggi è HD. GfK prevede 4,9 milioni di videocamere vendute nel 2009.

Nei primi sei mesi dell’anno la domanda per hi-fi e sistemi di home cinema è scesa dell’11% in Europa in termini sia di volume che di vendite; ma sono raddoppiate se comparate con la prima metà del 2008 e ora occupano il 13% dell’intero mercato home audio.

Il mercato degli apparecchi audio portatili ha visto una diminuzione nelle vendite a quantità dell’11% nella prima metà dell’anno e una perdita a valore del 16%; GfK prevede che le vendite di MP3/MP4 saranno di 38,1 milioni a volume nel 2009.

Le vendite dei sistemi di navigazione satellitare sono diminuite del 9% e anche il prezzo medio è caduto del 20% attestandosi a 163 euro. Funzioni innovative come la grafica 3D, la visuale realistica e le informazioni in tempo reale sul traffico hanno aiutato ad limitare la caduta del prezzo medio. GfK stima che il 2009 si chiuderà con 16,5 milioni di pezzi venduti. Nel segmento ‘car audio’ i consumatori cercano prodotti con caratteristiche innovative come le connessioni iPod, USB e il Bluetooth. Queste caratteristiche non riescono comunque a impedire la caduta del 17% per numero di unità vendute e del 24% per le vendite totali.

Inserito il 8 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Toshiba lancia la nuova gamma Ducati

Toshiba Computer Systems, una divisione di Toshiba Europe GmbH, ha presentato all’Ifa 2009 due nuovi prodotti marchiati Ducati. Satellite U500 Ducati Edition è un notebook ultra portatile da 13.3 pollici, mentre Camileo S10 Ducati Edition è una camcorder ultra-slim che offre qualità HD. Toshiba_ducati_ifa

Entrambi saranno disponibili in Austria, Germania, Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito dal quarto trimestre del 2009. E dalla fruttuosa partnership fra Toshiba Computer System Division, Intel e Ducati MotoGP Team, da cui sono nati i pc con i quali Ducati controlla le performance della moto sia prima che durante la gara, sono nati i prodotti presentati a Berlino.

Satellite U500 Ducati Edition è un ultraportatile dalle performance elevate e con un design molto curato. Ha uno schermo Toshiba TruBrite da 13.3 pollici a 16:10, una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, con CPU Intel Core 2 Duo e fino a 4GB DDR di memoria. L’hard disk drive offre una capacità di 400 GB. Pesa solo 2,15kg, misura 317 mm x 230,6 mm x 29,5 mm e ha una batteria che garantisce 3,5 ore di autonomia (non molto, per la verità).

Il sensore 3D integrato nell’hard disk garantisce la massima protezione in caso di urti e cadute. Il portatile è dotato di interfaccia Bluetooth 2.1 con EDR, slot Bridge Media5-in-1, HDMI, due porte USB 2.0 e una portaToshiba_ducati_ifa_2 addizionale eSATA/USB combo che supporta la funzionalità Sleep-and-Charge per caricare i dispositivi via USB anche questo il computer è spento. Integra DVD Super Multi (Dual Layer) con Slot In. Satellite U500 è dotato di una web camera HD e supporta il software Toshiba Face Recognition. Satellite U500 è equipaggiato anche di wireless LAN (802.11 a/b/g).

 L’ultra sottile Camileo S10 Ducati Edition misura solo 18 mm x 57 mm x 100 mm, pesa 120gr ed è il compagno ideale per i motociclisti e può stare comodamente nella tasca di un giubbotto di pelle. La nuova Camileo è estremamente facile da utilizzare e offre una definizione di 1080p per i video e fino a 5 megapixel per le fotografie. La SD card in bundle ha una capacità di 4GB e può archiviare fino a 1 ora di video clip in qualità HD (1080p). Prezzi e disponibilità non sono ancora stati diffusi.

[Fonte: Gizmodo.it]

Inserito il 8 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (1) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Mio Technology naviga con la serie Moov

Mio Technology espone presso il proprio stand (Hall 9 - Stand 101-13, Reseller Park) tutta la sua attuale gamma di navigatori a partire dai tre nuovi modelli entry level della serie Moov M, recentemente presentati. Moov M300 (con schermo da 3.5”), Moov M400 (con schermo da 4.3”) e Moov M405 (con schermo da 4.3”) sono disponibili in versione Italia ed Europa, e si contraddistinguono per il prezzo accessibile.

Non mancano tutti i modelli della serie Moov Spirit: Moov Spirit 300 (con display da 3.5”), Moov Spirit 500 (con display da 4.7”) e Moov Spirit Flat (supersottile con display da 4.7” e mappe Full Europe). Grazie all’interfaccia grafica Slide Touch e alle numerose funzioni aggiuntive del software di navigazione Spirit, i navigaMio_tv_ifa_tori della serie Moov Spirit sono in grado di garantire un'esperienza di navigazionecompleta, assecondando tutte le necessità dei viaggiatori più esigenti, anche una volta scesi dall’automobile.

 Completano la gamma prodotti di Mio Technology, Moov Spirit V735 TV e Moov Spirit V505 TV (rispettivamente con display da 7” e 4.7”), i nuovi modelli con ricevitore TV digitale terrestre integrato, veri e propri centri multimediali mobili e compagni di viaggio perfetti per le vacanze itineranti e per il tempo libero.

Inserito il 7 di settembre 2009 in IFA 09
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Pubblicità